Chi Sono

Fotografo e Stampatore Fine Art | Roberto Graziani Roberto Graziani Fotografo Professionista nel Mugello a Borgo San Lorenzo

Mia nonna da piccolo mi ha sempre fatto e fatto fare un sacco di fotografie con la sua macchina fotografica che portava con se praticamente ogni giorno, stampando e catalogando tutto in quegli che ormai sono montagne di album diventati un vero e proprio tesoro di ricordi.
Questo negli anni ha innescato dentro di me una curiosità verso il mondo della fotografia e della stampa, così nel 2005 ho comprato la mia prima reflex digitale ed ho iniziato a fare corsi di fotografia e di stampa Fine Art con dei professionisti.

Ho iniziato quindi, un paio di anni dopo, a frequentare studi fotografici per fare esperienze in praticamente tutti i settori della fotografia facendolo poi diventare il mio lavoro a tempo pieno dal 2010.
Facendo parte dello staff Studio Bonon Photography, ho avuto modo di occuparmi prevalentemente della fotografia per matrimoni ma ho anche lavorato molto nel mondo dello sport soprattutto al Mugello Circuit.

Ho una grandissima passione per tutto il mondo della post-produzione, della fotografia in sala di posa e della fotografia più “tecnica” che ha permesso di specializzarmi nello Still Life, fotografia di prodotti aziendali e fotografia di interni.

Arrivando alla Stampa Fine Art posso dire che è una passione speciale che mi ha “irrimediabilmente” attaccato Antonio Manta frequentandolo in vari workshop e viaggi fotografici.

La FOTOGRAFIA sappiamo tutti che è “scrivere con la luce” quindi parte da un pensiero, da una voglia di tradurlo ed imprimerlo sulla carta tramite la macchina fotografica….che forse….è l’unica macchina del tempo che abbiamo a disposizione.

 

 

Scrivimi!
info@robertograziani.com